Dynamic Fit

Scroll-in and scroll-out this content to trigger each event. This element will lose and gain opacity accordingly.

Chi corre sa che è necessario che la calzata sia personalizzata indipendentemente dalla forma del piede. Questo è quello su cui i designer di scarpe lavorano per ottenere una calzata ideale e confortevole.
La tecnologia Dynamic Fit, che utilizza una combinazione esclusiva di materiali e fasce interne per assicurare una calzata personalizzata indipendentemente dalla forma del piede, è uno dei risultati di questa incessante ricerca.

Il sistema Dynamic Fit ha avuto origine quando Nike ha cominciato a sviluppare una nuova scarpa chiodata per atletica per gli sprinter più veloci al mondo.
I designer Nike, impegnati a migliorare la calzata, svilupparono un sistema di fasce interne che potesse integrarsi ai lacci, avvolgere l’area mediale e fosse cucito sotto al sottopiede, lungo il centro della scarpa.

Questa innovazione è caratterizzata dalla presenza di morbide fasce interne, fissate al sottopiede, che si adattano alla forma unica del piede: queste fasce, a loro volta, sono integrate con i lacci della scarpa per un’aderenza eccezionale.
Quando stringi i lacci, in questo modo le fasce interne si stringono attorno al piede, per una calzata sicura e dal massimo supporto, che si adatta e si muove con te.

La caratteristica più notevole del Dynamic Fit è che può essere applicato in modi diversi in base alle diverse esigenze in termini di prestazioni: in questo modo i designer possono variare l’implementazione, la configurazione e il posizionamento delle fasce interne in base allo sport, in modo da offrire il giusto livello di supporto.
Nike ha quindi deciso di rendere disponibile il sistema Dynamic Fit in un’ampia gamma di forme e dimensioni a seconda di quante fasce vengono usate, dove e come le fasce si estendono attorno al piede e dove arriva ad avvolgere la parte sottostante al piede.