Privacy Policy

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Allegato 3.1b

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI EX ART. 13 REGOLAMENTO UE 679/2016

Lojacono Commerciale S.p.A., con sede legale in via Sirio, 12 – 90125 Palermo (PA), in qualità di Titolare del trattamento dei dati (in seguito “Titolare”), La informa, ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 679/2016 (in seguito “GDPR”), che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità di seguito descritte:

  1. Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è: Lojacono Commerciale S.p.A. – via Sirio, 12 – 90125 Palermo (PA) – www.lojaconocommerciale.it.

 

  1. Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali identificativi, quali ad esempio nominativo, dati anagrafici e bancari, e-mail, numeri telefonici, indirizzo postale (in seguito “Dati”) da Lei forniti in occasione dell’acquisto di prodotti ed in genere in esecuzione del rapporto contrattuale in essere col Titolare.

 

  1. Finalità del trattamento

I Suoi Dati personali sono trattati, senza Suo previo consenso (art. 6 lett. b), c) GDPR), per le finalità di gestione ed esecuzione di rapporti precontrattuali e contrattuali; gestione amministrativa e contabile; gestione degli obblighi previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria ovvero imposti dalle Autorità; tutela dei diritti del Titolare in sede giudiziaria e gestione degli eventuali contenziosi; prevenzione e repressione di atti illeciti.

I dati raccolti, solo previa acquisizione del Suo consenso libero ed esplicito (art. 6 lett. a) GDPR), potranno essere utilizzati anche per finalità di Marketing, ossia per inviarLe newsletter, materiale promozionale e comunicazioni commerciali, attraverso modalità di contatto sia automatizzate (es. e-mail, SMS, MMS, App) che tradizionali (posta cartacea e chiamate non preregistrate) anche da parte di nostri partner commerciali.

Resta inteso che laddove Lei non abbia intenzione di prestare il consenso al trattamento dei suoi dati personali per le finalità di marketing da parte del Titolare, questo non Le impedirà di accedere a promozioni ed offerte generali in quanto cliente.

 

  1. Modalità del trattamento e Conservazione

Il trattamento sarà effettuato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 GDPR e potrà avvenire sia mediante sistemi informatici (cloud, internet, intranet, computer e dispositivi mobili) e processi automatizzati, sia in modalità cartacea (archivi). I suoi dati saranno conservati nelle banche dati del Titolare per il solo tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità per cui sono stati raccolti e trattati, in conformità alla legge e secondo quanto sopra precisato, ad eccezione dei casi in cui la normativa vigente non richieda la conservazione dei dati per periodi più lunghi. In particolare per la finalità di marketing i dati saranno conservati per ventiquattro (24) mesi e successivamente cancellati o resi anonimi.

Il Titolare conserverà i dati personali conferiti solo per finalità di carattere amministrativo dalla cessazione del rapporto contrattuale (10 anni), salve eventuali ulteriori esigenze per cui il loro ulteriore mantenimento sia concesso e/o richiesto da specifiche disposizioni di legge.

 

  1. Natura del conferimento dei Dati e conseguenze del rifiuto

Il conferimento dei dati personali identificativi è obbligatorio per l’esecuzione del rapporto contrattuale e degli obblighi derivanti dagli adempimenti di legge, regolamenti o dalla normativa comunitaria, ma l’eventuale rifiuto comporta l’impossibilità dell’instaurazione del rapporto contrattuale.

 

  1. Accesso ai Dati

I Suoi Dati saranno trattati per le finalità di cui sopra da dipendenti e/o collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati del trattamento e/o referenti interni del trattamento e/o amministratori di sistema; da soggetti terzi (ad esempio, fornitori, professionisti, banche, affiliati) ove svolgano attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

 

  1. Comunicazione dei Dati

Senza Suo espresso consenso (ex art. 6 lett. b), c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi Dati ad Enti pubblici per ottemperare agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria ovvero imposti dalle Autorità, che li tratteranno nella loro qualità di titolari autonomi del trattamento.

Potranno essere altresì comunicati a Soggetti Terzi (ad esempio, partner e aziende clienti), che tratteranno i dati per lo svolgimento di attività strumentali ai servizi richiesti e alle finalità di cui sopra.

In genere i fornitori di servizi prescelti operano tramite data center localizzati sul territorio dell’Unione Europea. Nel caso i Suoi dati saranno oggetto di trasferimento in Paesi Extra-UE, anche per finalità di gestione tecnica dei dati raccolti, questo avverrà esclusivamente nel pieno rispetto della normativa Europea GDPR, verso imprese aderenti al Privacy Shield (USA) o Paesi Terzi per i quali sussistano adeguate garanzie di tutela del trasferimento o siano state sottoscritte specifiche clausole contrattuali di tutela dei dati personali.

 

  1. Diritti dell’interessato

In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’artt.15-22 del Regolamento UE 2016/679, ed in particolare i diritti di accesso, rettifica, integrazione e, nei casi consentiti la portabilità dei dati conferiti, oltre al diritto di cancellazione, limitazione od opposizione al trattamento dei dati per motivi legittimi nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante, inviando una raccomandata a.r. all’indirizzo del Titolare sopraindicato.

Al fine di garantire la protezione delle informazioni personali dell’interessato, potremmo aver bisogno di richiedere ulteriori informazioni specifiche, che confermino l’identità dell’interessato richiedente e garantirne così il diritto di accesso alle informazioni (o a esercitare uno qualsiasi degli altri diritti) solamente a persone aventi il diritto di ricevere tali comunicazioni. Si tratta di un’altra misura di sicurezza idonea alla protezione dei dati personali.

La richiesta di accesso alle proprie informazioni personali (o per esercitare uno dei diritti sopraindicati) è gratuito. Tuttavia, se la richiesta è chiaramente infondata o eccessiva potremmo addebitare un contributo spese ragionevole tenendo conto dei costi amministrativi sostenuti per fornire le informazioni oppure rifiutarci di soddisfare la richiesta in tali circostanze.

 

 

FORMULA DI ACQUISIZIONE DEL CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Io sottoscritto, dichiarando di aver letto e compreso l’informativa sopra riportata ai sensi dell’art. 13 del GDPR 2016/679, presto il mio consenso per il trattamento dei miei dati personali per le finalità di marketing, al fine di ricevere newsletter, materiale informativo, promozionale e/o partecipare a ricerche di mercato, mediante tutti i mezzi di comunicazione disponibili, automatizzati e non, anche attraverso società terze specializzate da noi incaricate.